logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Genoa 2-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 12 Gennaio 2020 - 21:06

Traduci questa notizia :

Un girone d’andata, aspettando il posticipo del 5 febbraio in casa della Lazio, sopra ogni più rosea aspettativa. L’Hellas Verona gira a quota 25 punti e si conferma la vera sorpresa della Serie A TIM.

La sfida in programma allo stadio Bentegodi è iniziata con 15’ di ritardo per il rifacimento delle linee di porta delle due aree, su richiesta degli addetti al VAR recepita e accolta dagli arbitri.

L’Hellas Verona di Juric conferma il 3-4-2-1 con Silvestri, Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Verre.

Al 3’ Verre scambia bene con Zaccagni che non riesce però ad arrivare al tiro. Tre minuti più tardi, cross da sinistra, pallone a Sanabria che non controlla in area gialloblù. All’11’ Rrahmani arriva alla conclusione che viene però ribattuta e sul cambio di fronte, il difensore kosovaro è ancora protagonista quando prima sbaglia il disimpegno e poi rimedia al suo stesso errore. Gli scaligeri cercano di alzare il ritmo ed al 16’ palla col contagiri di Pessina per Lazovic, esterno gialloblù che arriva alla conclusione che sbatte però davanti ad un attento Perin. La squadra di Nicola si fa vedere al 23’ quando Ankersen fraseggia bene ma calcia debolmente in porta. È Perin il migliore in campo del Genoa e lo dimostra al minuto 28’ quando respinge la splendida acrobazia aerea di Pessina. Hellas Verona ancora protagonista al 31’ con Zaccagni, ma ancora una volta i gialloblù sbattono sull’estremo difensore genoano. Ci prova allora di testa Rrahmani due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Perin abbassa ancora una volta la saracinesca. Quando mancano solo quattro minuti alla chiusura del tempo regolarmente del primo tempo, doccia gelata per i tifosi veronesi. Cross da sinistra, Gunter scivola e si perde la marcatura, con Sanabria che dal limite dell’area piccola trafigge Silvestri.

Nessun cambio di formazione ad inizio ripresa, Hellas Verona che trova subito, al 9’, il pareggio grazie al rigore trasformato da Verre (3º gol, il secondo dagli undici metri, ndr) per fallo in area rossoblù di Romero su Zaccagni. Al 17’ Faraoni al schiaccia d’istinto di testa, al posto di andarci di piatto, pallone che termina sul fondo ed un minuto dopo, Lazovic per Zaccagni, sinistro potente ma centrale del gialloblù che trova pronto il solito Perin. Ma al 20’ l’Hellas Verona ribalta il risultato al Bentegodi grazie al primo gol in Serie A di Zaccagni: Rrahmani si invola sulla destra, arriva alla conclusione ma Perin controlla male ed il più lesto di tutti è Zaccagni che gonfia così la rete sotto la Curva Sud. Esplode di gioia il pubblico di casa. Al 35’ sono sempre gli stessi undici gialloblù in campo, scaligeri che riescono a contenere il Genoa, primo cambio che arriva al 42’ con Pazzini al posto di Zaccagni e tre minuti dopo, Juric manda in campo Badu per Amrabat al 45’ e Dawidowicz per Verre. Sono 4’ di recupero ed al triplice fischio finale, l’Hellas Verona può festeggiare la settima vittoria in campionato, la quarta davanti al fantastico pubblico gialloblù.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais