logo hellaslive

Numeri e curiosità di Cagliari-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 28 Novembre 2024 - 17:20

Traduci questa notizia :

Il match di domani sera rappresenterà la 37ª sfida in Serie A tra Hellas Verona e Cagliari nella loro storia. Nelle 36 partite giocate finora tra Verona e Cagliari, per quindici volte i gialloblù hanno trovato la vittoria e in undici occasioni la sfida è terminata in parità. Chiudono il bilancio dieci sconfitte.

Negli ultimi dieci anni di sfide disputate in Sardegna, Hellas Verona e Cagliari non si sono mai affrontate di venerdì sera.

L'ultimo match giocato tra le due formazioni all'Unipol Domus è terminato 1-1: reti nell'occasione di Federico Bonazzoli, che al 30' aveva portato avanti i gialloblù, e di Ibrahim Sulemana, che al 74' aveva poi trovato il gol del pari per i sardi. 

Nell'anno dello Scudetto, Cagliari-Hellas Verona non si giocò: il Cagliari, durante quella stagione, ottenne il sedicesimo posto nel campionato di Serie B.

Solamente l'Inter e la Lazio (13) hanno mandato in gol più giocatori dell’Hellas Verona in questa Serie A: 11, così come Milan e Fiorentina.

L’Hellas Verona è la prima squadra nei cinque grandi campionati europei in corso per percentuale di realizzazione di chiare occasioni da gol: 71%, 12 su 17.

Il Verona ha segnato quattro gol da fuori areanel campionato in corso (come Bologna e Fiorentina): meno solamente dell’Atalanta (7).

Darko Lazovic è uno dei quattro centrocampisti con più assist serviti in questa Serie A: tre, come Yacine Adli, Nico Paz e Christian Pulisic.

Casper Tengstedt, con quattro gol realizzati, è uno dei quattro migliori marcatori in questa Serie A considerando chi è alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano, insieme a Bonny, Dovbyk e Pohjanpalo. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
2
0
2
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

1 Commento

Commenta