logo hellaslive

Primavera, l’Hellas Verona domani ospita l’Udinese

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Aprile 2021 - 15:20

Traduci questa notizia :

È stata una lunga rincorsa quella che ha portato la Primavera dell'Hellas Verona ai 6 successi consecutivi in campionato - 7 considerando il blitz di Cagliari in Coppa Italia -, utili a proiettare i gialloblù in vetta alla classifica insieme al Parma. Una serie di vittorie bellissime, da custodire e da prolungare, a partire da domani, sabato 3 aprile (ore 12), quando gli uomini di Corrent affronteranno all'Antistadio 'Tavellin' l'Udinese.

La partita sarà in diretta sulla pagina Facebook di Hellas Verona FC e su hellasverona.it

Arrivano di volta in volta gli scontri diretti - quello vinto sabato scorso sul campo della Cremonese o quello da giocare, il prossimo mercoledì, sul campo del Parma -, mentre gli impegni si fanno sempre più intensi e ravvicinati in un calendario d'aprile serratissimo. "Una partita alla volta", resta il monito di Nicola Corrent, che guarda anzitutto alla sfida con i bianconeri dell'Udinese, squadra battagliera e pericolosa anche all'andata. In quell'occasione vinse il Verona, con le reti di Yeboah e Bragantini, ma fu necessaria un'attenta prova del reparto difensivo.
I friulani arriveranno all'Antistadio forti di due vittorie formidabili, quella di mercoledì contro il Cittadella (recupero della 12a giornata) e quella di assoluto prestigio contro il Brescia dello scorso weekend. Gli ottimi risultati recenti dei ragazzi di Moras, che hanno anche battuto, nelle ultime uscite, Pordenone e Monza, ha riportato i bianconeri nelle zone nobili della classifica a quota 20 punti.
Il Verona invece, dopo la vittoria all'ultimo respiro contro la Cremonese - la prima sconfitta in campionato dei grigiorossi - si lancia verso un mese fitto di impegni tra Primavera 2 e Primavera TIM Cup. L'Hellas affronterà i prossimi impegni partendo dalla prima posizione in graduatoria, a 31 punti, con 2 gare da recuperare proprio contro Parma e Cremonese.

"Sarà una partita molto difficile - ha spiegato l'allenatore gialloblù Nicola Corrent - perché l'Udinese è una squadra forte, con tanti giocatori bravi tecnicamente che, non a caso, spesso lavorano a contatto con la Prima Squadra. Per questi motivi non mi stupiscono i loro recenti risultati. Il mese di aprile? Una situazione anomala, tantissime partite da giocare, ma noi dobbiamo porci obiettivi a breve termine e raggiungerli uno alla volta. Sarà fondamentale l'aspetto della concretezza: abbiamo segnato molto fin qui, ma creiamo tantissime situazioni che possiamo sfruttare ancora meglio, anche per indirizza a nostro favore da subito le gare. Sarebbe superficiale non pensare a tutte le sfide che ci aspettano, per questo dovremo fare un sacco di valutazioni e tutti i giocatori dovranno sentirsi coinvolti ma, lo ribadisco, anche le valutazioni dovranno essere fatte una partita per volta. Non possiamo guardare troppo in là. Continuiamo a fare ciò che stiamo facendo, il nostro percorso è ancora lunghissimo". Arbitro dell'incontro sarà Stefano Nicolini, mentre gli assistenti saranno Giuseppe Lipari e Luca Feraboli, tutti e tre della Sezione AIA di Brescia.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO
Hellas Verona** 31, Parma* 31, Vicenza* 26, Brescia* 25, Cremonese***** 23, Chievo** 20, Udinese** 20, Pordenone*** 13, Monza 13, Venezia*** 10, Reggiana**** 8, Cittadella 3
* = 1 gara da recuperare

IL PROGRAMMA DELLA 16a GIORNATA
Pordenone-Monza - sabato 3 aprile, 11.30
Hellas Verona-Udinese - sabato 3 aprile, 12
Chievo-Cittadella - sabato 3 aprile, 15
Parma-Cremonese - sabato 3 aprile, 15
Reggiana-Brescia - sabato 3 aprile, 15
Venezia-Vicenza - sabato 3 aprile, 15. Fonte e foto: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais