logo hellaslive

Semifinale Primavera TIM Cup, domani Lazio-Hellas Verona. Diretta Facebook. Corrent: “Servirà una prestazione di alto livello”

di Hellas Live

Pubblicato il : 13 Aprile 2021 - 12:14

Traduci questa notizia :

Per il secondo anno consecutivo la Primavera dell'Hellas Verona si gioca l'accesso alla finalissima di Coppa Italia. Essere arrivati nella "Top 4" potrebbe già essere considerato un successo, in considerazione del fatto che anche in questa stagione i ragazzi di mister Corrent sono l'unica squadra di Primavera 2 ancora in lizza. Ma i gialloblù domani - mercoledì 14 aprile, al Centro Sportivo di Formello, con calcio d'inizio alle ore 13 - cercheranno di ripetere l'impresa della scorsa edizione e di qualificarsi quindi alla gara decisiva per l'assegnazione del trofeo. Per riuscirci dovranno superare la Lazio. La formula è quella della gara unica, ad eliminazione diretta.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Hellas Verona FC e su hellasverona.it

Da applausi il percorso dei gialloblù nella competizione. Un cammino che è iniziato dal primo gol in gialloblù di Cancellieri e si è snodato attraverso la lotteria dei rigori con il Cittadella, il memorabile trionfo del 'Tre Fontane' contro la Roma capolista in Primavera 1 e - ancora - il gol, al 120', di Marius Elvius sul campo del Cagliari.
In 90 minuti, più eventuali supplementari e rigori, si racchiudono tutte le speranze di Lazio e Verona di presentarsi all'ultima, decisiva partita. In questo lasso di tempo, che inizierà a scorrere a partire dalle 13 - ora del fischio d'inizio - si racchiuderà lo spirito di una squadra che, capace fin qui di confermare l'eccezione di trovarsi ancora in semifinale nelle vesti di unica formazione di Primavera 2, tenterà l'assalto all'undicesimo successo consecutivo tra campionato e coppa.
L'Hellas è nel vivo di un mese di aprile tanto importante quanto ricco di impegni: la sfida ai laziali è incastonata tra scontri diretti, recuperi e allunghi in classifica che, allo stato attuale, permettono ai gialloblù di essere primi a +8 sulle dirette rivali alla promozione. I biancocelesti sono invece quattordicesimi in Primavera 1, ma hanno beneficiato di un turno di riposo nell'ultima giornata di campionato, in seguito al rinvio della sfida con il Bologna. La Lazio è approdata in semifinale iniziando il suo cammino dal 2° turno (così come il Verona) ed eliminando - nell'ordine - Cosenza, Napoli, Atalanta e Inter.

"Sarà una partita molto difficile, lo sappiamo - ha dichiarato l'allenatore gialloblù Nicola Corrent -, perché la Lazio è una squadra che ha, dalla sua, grandissime individualità e fisicità. Contrariamente al campionato, in cui spesso capita che i nostri valori tecnici siano, sulla carta, superiori, questa volta non sarà così e quindi dovremo essere ancora più attenti. Arrivare a questa semifinale dopo una striscia di 10 vittorie? Sicuramente ci dà consapevolezza e grande fiducia. È altrettanto vero, però, che si tratta di due competizioni completamente diverse e questo i ragazzi lo sanno bene. Le gare di Coppa come queste non hanno margini di errore perché ci si gioca tutto in 90 minuti, e quindi gli espisodi sono ancora più determinanti. Servirà una prestazione di alto livello, un pizzico di fortuna e la prontezza di far girare gli episodi chiave in nostro favore. L'emozione di giocare queste partite? Di sicuro è una semifinale di una competizione affascinante, di grande stimolo ma anche di grande visibilità per i ragazzi, che hanno la possibilità di misurarsi con formazioni importanti della Primavera 1. Una partita come questa non può far altro che caricarci ulteriormente e darci grande entusiasmo".
Arbitro dell'incontro sarà Mario Cascone della Sezione AIA di Nocera Inferiore, mentre gli assistenti saranno Federico Pragliola di Terni e Salvatore Emilio Buonocore di Marsala.
IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Lazio-Hellas Verona - mercoledì 14 aprile, 13.00; Fiorentina-Genoa - mercoledì 14 aprile, 15.00. Fonte: hellasverona.it 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais