logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Bologna

di Hellas Live

Pubblicato il : 20 Gennaio 2022 - 19:20

Traduci questa notizia :

Il punteggio più frequente tra Verona e Bologna in Serie A è il pareggio per 0-0, risultato finale di 12 incontri. L’ultima 'x' a reti inviolate tra gialloblù e rossoblù è arrivata proprio al 'Bentegodi', il 2 marzo 2014. Il Bologna, inoltre, è la squadra contro cui l'Hellas ha ottenuto il maggior numero di pareggi interni nel massimo campionato: 12, tanti quanti contro la Roma.
Il Verona ha pareggiato le ultime due sfide casalinghe contro il Bologna in Serie A. Solamente una volta nella loro storia i gialloblù hanno collezionato più pareggi consecutivi tra le mura amiche contro i rossoblù nella massima serie: 5 'x', ottenute tra il 1969 e il 1974.

L'ultimo successo dell'Hellas in Serie A contro il Bologna risale al 4 aprile 2016: nell'occasione, al Dall'Ara il match terminò 0-1 in favore dei gialloblù grazie alla rete del difensore Samir.

Il Verona ha segnato sinora 41 reti in questo campionato, record per i gialloblù dopo 22 partite di Serie A: il precedente primato era di 37 marcature, realizzato durante la stagione 2013/14. Inoltre, nell'era dei tre punti a vittoria, mai nessuna altra una squadra con 30 o meno punti - dopo altrettante partite - aveva segnato così tanto.

Tra i giocatori della 'rosa' dell'Hellas Verona, in tre hanno già raggiunto almeno quota sette reti in questa Serie A: Giovanni Simeone, Gianluca Caprari e Antonin Barak. In una singola stagione nel massimo campionato i gialloblù non hanno mai avuto più di tre calciatori con questo 'score' realizzativo minimo.
Il Verona è la squadra che ha effettuato più recuperi alti nella Serie A in corso: 206.

L'esterno destro Marco Davide Faraoni ha realizzato uno dei suoi 14 gol in Serie A proprio contro il Bologna nell'ultimo confronto tra gialloblù e rossoblù - giocato al 'Bentegodi' - dello scorso 17 maggio, 2-2 nell'occasione.

Il centrocampista ceco Antonin Barak ha preso parte sinora a 12 azioni da gol in questo campionato, realizzando otto reti e quattro assist: record personale per il numero 7 gialloblù in una singola stagione di Serie A.

Una delle due reti realizzate in Serie A direttamente da calcio di punizione dal capitano gialloblù Miguel Veloso è arrivata proprio al 'Bentegodi', nell’1-1 tra Verona e Bologna del 25 agosto 2019. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta