logo hellaslive

Primavera, Hellas Verona domani protagonista in casa della Sampdoria

di Hellas Live

Pubblicato il : 21 Dicembre 2021 - 13:12

Traduci questa notizia :

L'ultimo atto prima di congedare un anno ricco di soddisfazioni per il Settore Giovanile gialloblù e in particolar modo per la Primavera che domani - mercoledì 22 dicembre - alle ore 14.30 sfiderà la Sampdoria al Campo Sportivo '3 Campanili' di Bogliasco, in provincia di Genova. Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. In Liguria l'Hellas giocherà l'ultima partita dell'anno solare 2021, quello che ha visto la Primavera di mister Nicola Corrent conquistare la promozione nel massimo torneo nazionale giovanile italiano dopo aver chiuso al primo posto il campionato Primavera 2, oltre ad aver disputato una Semifinale di Coppa Italia e la Supercoppa di categoria contro il Pescara. Per l'Hellas arriva quindi un'altra occasione per muovere la classifica, che dopo 13 giornate disputate vede ora i gialloblù al 13esimo posto con 16 punti all'attivo. Gli stessi punti conquistati dalla Sampdoria, la squadra che lo scorso anno ha chiuso al primo posto il campionato Primavera 1 (al pari dell'Inter) per poi essere sconfitta nella semifinale scudetto dall'Atalanta. Un vero e proprio scontro diretto quello contro i blucerchiati, che esattamente come Calabrese e compagni hanno sin qui raccolto 5 successi, 1 pareggio e 7 sconfitte. Una sfida che si preannuncia a dir poco interessante: i padroni di casa sono infatti il secondo miglior attacco del campionato con 24 reti realizzate (al pari del Genoa), mentre l'Hellas - grazie al quarto gol stagionale di Bosilj siglato contro il Cagliari - va a segno consecutivamente da 7 partite, che diventano 9 considerando le due sfide di Coppa Italia disputate contro Udinese e SPAL.
"Affronteremo una squadra che gioca molto in verticale: ci aspetta una partita complicata e dal gran ritmo" ha dichiarato mister Nicola Corrent alla vigilia del match, aggiungendo: "La cosa fondamentale è che la squadra continui a ricercare il gol come sempre fatto, possibilmente portando a segnare ancora più giocatori. Dobbiamo diventare cinici sotto porta, ma allo stesso tempo non perdere il nostro equilibrio".
L'allenatore gialloblù ha fatto quindi un bilancio del 2021: "Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato quest'anno, così come in quelli precedenti. Questo gruppo ha un'anima forte, e vedere questi ragazzi crescere giorno dopo giorno dà una soddisfazione enorme. Tutto questo è merito anche del mio Staff, che ha i mezzi giusti e la competenza per fare bene, e del Responsabile del Settore Giovanile Massimo Margiotta, che non ci fa mancare nulla, guidato da un grande animo e da una forte passione. Non posso che fare i complimenti a tutti e in particolar modo a i miei ragazzi: domani dovremo dare tutto per chiudere al meglio un anno indimenticabile". Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta